Home Chi Siamo Tutte le Info Attività News Eventi Gallery Contatti
333.8138082 348.4580495

Associazione Sportiva Dilettantistica BUTTERLY

ASD BUTTERLY - Ginnastica Ritmica a Roma

L’Associazione Sportiva Dilettantistica BUTTERLY nasce a Ardea (Roma) nel 2016 ed opera sul territorio Laziale dalla costituzione; da sempre affiliata alla FGI e da qualche anno all’ MSP ITALIA (ente di promozione), la società ha divulgato questa meravigliosa disciplina della Ginnastica Ritmica in vari impianti sportivi presso in municipio X di Roma Capitale e Acilia.

Il lavoro serio e costante dei dirigenti e degli istruttori che negli anni si sono succeduti ha mirato non solo alla preparazione tecnica delle ginnaste ma anche e soprattutto alla crescita ed alla formazione della loro personalità.

L'aspetto educativo e socializzante proprio dello sport è stato da sempre per la BUTTERFLY un obbiettivo di fondamentale importanza e per anni l'associazione ha operato sul territorio indirizzando il proprio lavoro alla formazione di bambine dai 4-5 anni in su.

La vera forza della BUTTERFLY fin dagli esordi è stata la capacità di conciliare gli obbiettivi salutistici propri della ginnastica generale con la promozione e la crescita dell'attività agonistica.

Lo staff tecnico, preparato ed efficiente, si compone di tecnici federali ed ex ginnaste.

Di notevole rilevanza sono anche i Saggi di fine anno della BUTTERFLY, vere e proprie feste della Ginnastica, sempre molto apprezzati per creatività ed originalità da un pubblico che va oltre le 500 presenze.